You Are Here: Home » Famiglia » Genitori » A 15 anni partorisce due gemelli, il papà ha 14 anni!

A 15 anni partorisce due gemelli, il papà ha 14 anni!

Quindici anni lei, quattordici lui, la scuola dell’obbligo ancora da terminare ed una coppia di gemelli da crescere. A pochi giorni dalla vicenda della ragazzina tredicenne di Frattamaggiore che a scuola allatta il suo bambino.

Un maschietto ed una femminuccia in perfetta salute venuti al mondo a Benevento presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia, diretto dal professor Gennaro Trezza, dell’Azienda ospedaliera Rummo. Massimo riserbo sull’identità dei neogenitori che abitano lei a Cervinara e lui a Rotondi, in provincia di Avellino, dove frequentano la stessa scuola media.

Nonostante la giovane età sin dall’inizio, e con il consenso dei rispettivi genitori, la baby mamma e il baby papà hanno deciso di portare avanti la gravidanza. Solo negli ultimi tempi, prossima al parto, lei non è più riuscita a frequentare con assiduità le lezioni di terza media. Ora i “baby nonni” sono in attesa della decisione del tribunale dei Minori di Napoli a cui hanno richiesto l’affido dei gemellini i quali dovrebbero andare a vivere in casa dei nonni materni, insieme ai fratellini della loro mamma.

La giovanissima coppia annuncia sin d’ora l’intenzione di convolare a nozze in chiesa, appena raggiunta la maggiore età, festeggiando insieme ai gemellini. La notizia della madre minorenne avellinese arriva pochi giorni dopo il ritorno a scuola della 13enne di Frattamaggiore (Napoli), tra i banchi con la piccola nata lo scorso novembre. La studentessa-madre aveva rinunciato alle lezioni per allattare la sua bambina. Per contrastare l’abbandono scolastico era stata allestita una “nursery” in presidenza.

Ma la vera domanda è se è davvero giusto far nascere due bambini ad una ragazza così giovane. Un dilemma che permane nel tempo. Eppure anni fa, era consuetudine avere figli in tenera età, ci sono coppie che ancora stanno insieme e si amano, probabilmente ci vuole tanto coraggio e forse anche una certa “leggerezza” che si puo’ avere solo a quell’età per non avere, come dovrebbe essere normalmente, tanta, tanta paura!

Leave a Comment

© 2012 PerMamma.it - by iGallo

Scroll to top