You Are Here: Home » Salute » Problematiche » Il bambino di 3 anni con un Pene da adulto

Il bambino di 3 anni con un Pene da adulto

Parliamo di una vicenda che si è risolta con un’operazione andata a buon fine, quella di un bambino indiano di 3 anni che stava vivendo il dramma di dover vivere con un pene da adulto.

bambini_pene

Il bambino all’ età di un anno e mezzo aveva cominciato a sviluppare tutti i sintomi tipici della pubertà con un eccessivo ingrossamento del pene e, nonostante l’intervento dei medici, a tre anni ha subito un’operazione chirurgica al cervello. Inizialmente i dottori del Jawaharlal Institute of Postgraduate Medical Education and Research di Puducherry gli hanno prescritto una cura che limitasse la produzione degli ormoni.

La cura, però, non è andata a buon fine e ha convinto i dottori ad un’operazione che riducesse lo spessore dell’ipotalamo che era diventato troppo grande. L’ingrossamento, secondo i dottori aveva causato un eccesso ormonale. All’età di tre anni, il piccolo è stato operato con successo:  la riduzione dell’ipotalamo ha riportato valori ormonali nella norma.

“La pubertà prematura colpisce meno di una persona su un milione- ha dichiarato Roopesh Kumar, medico che ha guidato il team dell’ospedale indiano- In genere le bambine precoci possono iniziare la pubertà a otto anni, i maschi a nove. Se diagnosticato all’insorgere dei primi sintomi, questo disturbo può essere curato efficacemente con una terapia farmacologica o con un intervento chirurgico”.

 

Leave a Comment

© 2012 PerMamma.it - by iGallo

Scroll to top